Anche quest’anno parte il progetto dedicato alle scuole di AID e Fondazione TIM: si tratta di Dislessia Amica Livello Avanzato, un percorso formativo per docenti, gratuito, su piattaforma e-learning, volto ad implementare le modalità e le strategie di apprendimento più adeguate per il supporto degli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA).
L’iniziativa è fruibile dai docenti di ogni ordine e grado, comprese le scuole dell’infanzia, di istituti scolastici italiani statali e paritari.
Il corso ha una durata di 50 ore, è strutturato in 6 moduli e nasce per ampliare le conoscenze e le competenze dei docenti e le modalità e strategie di apprendimento più funzionali a supportare gli studenti con DSA, attraverso percorsi metodologici, materiali di approfondimento, indicazioni operative e video lezioni.
Per partecipare al secondo turno formativo da ottobre a dicembre 2019, le scuole interessate dovranno presentare la richiesta di adesione per i propri docenti entro il 30 settembre 2019.
Ci sarà poi un terzo ed ultimo turno, da gennaio a marzo 2020, con la scadenza delle iscrizioni fissate al 31 dicembre 2019.
Per maggiori informazioni sul progetto: http://www.dislessiaamica.com/it
Per accedere alla registrazione degli Istituti: http://www.dislessiaamica.com/it/registrati
Il disastro di Valencia provocato dalla DANA, la violenta alluvione che ha letteralmente devastato la…
Oggi, 5 novembre, è stato pubblicato l'avviso di apertura delle funzioni relativo alla concorso per…
L’art. 4 del decreto legislativo n. 62 del 2024 (in vigore dal 30 giugno 2024),…
Un'altra storia di violenza tra giovanissimi. Stavolta il caso è alquanto particolare: una 15enne musulmana,…
L’episodio di violenza che ha coinvolto una ragazzina di 12 anni che ha accoltellato e…
Come sappiamo oggi, 5 novembre, negli Stati Uniti, si svolge l'Election Day, il giorno in…