La Tecnica della Scuola ha lanciato ad inizio settembre il primo Ebook della collana Minimax dal titolo “Pof, progettualità e iniziative nel Piano dell’Offerta Formativa” curato dal dirigente scolastico, prof.ssa Anna Maria Di Falco.
Il mese di settembre ed i primi di ottobre nella prassi scolastica sono riservati alla progettazione del nuovo anno scolastico che prende avvio dal bilancio dell’anno precedente, dai risultati positivi raggiunti e dalle difficoltà ancora da superare. Con questo contributo vogliamo offrire ai lettori della Tecnica della Scuola spunti di riflessione per il nuovo anno scolastico, ripercorrendo a grandi linee le diverse fasi di elaborazione del Pof in riferimento ai luoghi e ai soggetti istituzionali e alle funzioni che svolgono alcuni docenti per la realizzazione delle iniziative e delle attività del Piano dell’offerta formativa.
Per acquistare la pubblicazione, tramite dispositivi mobile (Apple e Android) bisogna scaricare l’app “La Tecnica della Scuola ai seguenti link
IOS –> iTunes
ANDROID –>Google Play
o tramite la nostra Edicola digitale (clicca qui)
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…