Disponibile un posto di Vice Direttore per la Scuola europea di Bruxelles IV
A decorrere dal 1° settembre 2014, presso la Scuola europea di Bruxelles IV, in Belgio, sarà disponibile il posto di Vice Direttore, riservato ai docenti del ciclo secondario.
L’Italia potrà presentare fino ad un massimo di due candidati per la selezione che si terrà a Bruxelles, presso il Segretariato Generale delle Scuole Europee, il 17 e il 18 febbraio 2014, a cura di un apposito Comitato di selezione.
Per individuare i candidati, il Ministero degli Affari Esteri, in raccordo con il Miur, effettuerà una preselezione per titoli, sulla base delle indicazioni contenute nell’apposito Regolamento.
Sono ammessi alla selezione i docenti del ciclo secondario che possano garantire all’atto di presentazione della domanda ed in caso di nomina, per condizioni giuridiche, un effettivo periodo all’estero di almeno cinque anni (purché abbiano conseguito una valutazione positiva dopo i primi due anni di servizio, nel caso delle Scuole Europee).
Gli aspiranti sono invitati a presentare il formulario di candidatura, corredato di CV e dei previsti allegati, all’ufficio V della DGSP del Ministero degli Affari Esteri per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: dgsp.05@cert.esteri.it improrogabilmente entro il 28 novembre 2013
I docenti in servizio presso le SS.EE. all’estero che non abbiano la possibilità di accedere ad un indirizzo di posta certificata, potranno inviare, entro la data indicata del 28 novembre 2013, la documentazione richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: carloandrea.vicard@esteri.it