Gli insegnanti si trovano oggi di fronte a diverse sfide didattiche per agevolare l’apprendimento in classe o a casa. Ognuno impara a modo suo e alla propria velocità: non è quindi semplice e facile assicurarsi che ogni studente usufruisca di una didattica inclusiva e personalizzata, per di più sicura e protetta.
Che si trovino o meno in classe, tutti gli studenti meritano di accedere alle stesse opportunità, risorse e soluzioni tecnologiche e di ricevere il medesimo supporto per raggiungere il proprio potenziale nello studio e nella società.
Microsoft ha gli strumenti necessari per creare un ambiente di apprendimento equo, sicuro, semplice. Gli strumenti di Microsoft Education sono progettati per offrire a tutti una didattica inclusiva, con funzionalità integrate per soddisfare le esigenze speciali di ogni studente.
I dispositivi Windows sono gli strumenti ideali per fare lezione in classe o in modalità mista in modo inclusivo, sicuro e integrato, perché preservano la privacy degli studenti a casa, a scuola e ovunque. I dispositivi Windows aiutano gli studenti a padroneggiare l’alfabetizzazione con strumenti predefiniti quali Strumento di lettura immersiva, Traduttore e Dettatura.
I dispositivi Windows permettono di semplificare la gestione e la distribuzione ottimizzando al contempo le prestazioni per tutto l’anno, grazie a Intune for Education, la nuova soluzione in cloud di Microsoft per gestire dispositivi e app dell’Istituto. Intune for Education consente di modificare le regole di sicurezza, i criteri di accesso, gestire l’installazione e le impostazioni del software da remoto in modo rapido e veloce.
Per agevolare i Tecnici e gli Animatori Digitali nel caricamento e nell’aggiornamento dei singoli dispositivi (studenti, docenti, personale ATA) e dei dispositivi condivisi (laboratori, etc.) della scuola, C2 Group ha organizzato una serie di incontri DEMO live gratuiti con i tecnici esperti di Intune for Education, che saranno a disposizione in diretta per rispondere a tutte le domande relative a questa piattaforma.
CLICCA QUI per scoprire le date disponibili e prenotare la propria demo.
Microsoft ha pensato anche alle licenze per i dispositivi: Microsoft 365 A1 Education per dispositivo è la licenza acquistabile in un’unica soluzione e valida per 6 anni, legata al solo dispositivo informatico. Microsoft 365 A1 è la soluzione perfetta e più vantaggiosa per la classe digitale e innovativa, ricca di funzionalità a valore aggiunto, che offre in un unico supporto le applicazioni di Office su desktop, Microsoft Intune for Education e Minecraft for Education Edition.
Trova la soluzione Microsoft (dispositivi, licenze, etc) per la tua scuola contattando C2 Group via mail microsoft@c2group.it o al numero verde 800 959430. Per info www.c2group.it.
PUBBLIREDAZIONALE
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…