Nei Consigli d’Istituto delle nostre scuole arrivano istanze di ogni genere. Anche quella di installare un distributore di profilattici, nei bagni della scuola e possibilmente a prezzi calmierati. La richiesta, riporta l’Ansa, potrebbe giungere da alcuni studenti dell’istituto Agrario Virginio di Cuneo, che ne discuteranno nel corso di una riunione fissata per lunedì 30 aprile.
“Parlare di educazione sessuale e di affettività a scuola resta un tabù”, ha detto il rappresentante degli studenti che ha avanzato la proposta.
“Siamo di fronte ad un abbassamento dell’età media del primo rapporto sessuale – afferma – ed è quindi fondamentale assicurarci che i giovani abbiano esperienze sicure e protette, con l’obiettivo di ridurre la diffusione di malattie sessualmente trasmissibili. Proporre quindi al Consiglio di Istituto di installare un distributore di profilattici, ad esempio nei bagni della scuola, con prezzi calmierati significa rendere quest’ultimi più accessibili ai giovani e garantire l’aumento della media dei rapporti sicuri”, conclude lo studente.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…