Durante un incontro con i giovani democratici al Lazzaretto di Cagliari, la segretaria del PD Elly Schlein ha toccato alcuni punti, tra cui anche quelli legati alla scuola.
Schlein dichiara: “C’è la questione del diritto allo studio troppo spesso negato. L’accesso all’istruzione di qualità non è uguale per tutti, c’è molta differenza, c’è molta disuguaglianza nella scuola italiana. Io sono qui per ascoltarvi e mettere al centro le questioni che sono il fulcro del programma di questa coalizione”.
La segretaria del PD ha anche parlato di altre criticità come la questione della casa: “Ci sono molte famiglie che non possono permettersi un affitto fuori e questo vuol dire che ragazzi e ragazzi non possono uscire per studiare. Gli affitti sono saliti del 30-40 per cento. Il governo però ha cancellato il voto per l’affitto da 330 milioni di euro che era un aiuto concreto e non ha messo in campo nulla sull’edilizia popolare e nemmeno sull’edilizia sociale e l’edilizia studentesca”.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…