Categorie: Generico

“Diversità in Europa”: video-concorso del Parlamento europeo

Il video, attenendosi al tema proposto, potrà trattare di lingue, di moda, di musica, di arte, di cucina, di architettura, di paesaggi o di qualsiasi altro tema affine.
Il video, della durata compresa tra 60 secondi e 3 minuti, deve essere realizzato in uno dei seguenti formati: Mpeg 2 e 4, Avi non compresso o Quick Time non compresso (mediante Dv Codec). E, inoltre, deve essere concepito in modo tale da risultare comprensibile da tutti i cittadini europei, tenendo conto che il Parlamento europeo non provvederà né ai sottotitoli né al doppiaggio.
Per partecipare al concorso, i candidati devono compilare il modulo di iscrizione online, in cui dichiarano di accettare le condizioni del concorso. Il modulo di iscrizione può essere scaricato dalla seguente pagina: http://europarltv.europa.eu/contest.
Dopodiché dovranno caricare i loro video allo stesso indirizzo entro e non oltre le ore 24.00 (Cet) del 31 luglio 2011. Una volta caricato il video, i candidati riceveranno un’e-mail di conferma.
Tutti i video preselezionati saranno divulgati sul sito web di EuroparlTV il 15 settembre 2011. Fino al 15 ottobre 2011 il pubblico potrà prenderne visione ed esprimere un voto, scegliendo quelli che considera i migliori per creatività e originalità.
La votazione pubblica terminerà il 15 ottobre 2011: saranno considerati vincitori del concorso i tre video che avranno ottenuto il maggior numero di voti.
Al primo classificato è riservato un viaggio per due persone in tre città europee a scelta, al secondo un iPad e al terzo classificato una fotocamera Leica.
Lara La Gatta

Articoli recenti

Concorsi per l’insegnamento della musica: non mancano le stranezze

Appartengo alla comunità di Docenti di Musica che segue indirettamente, in quanto già in ruolo…

24/11/2024

Sul “caso di Terlizzi” ci sono le precisazioni dell’avvocato della madre: si tratta di un “decreto penale di condanna” e non di una “sentenza di condanna”

L’ Avvocato Corrado Bonaduce, in qualità di difensore di fiducia della “donna terlizzese”, cui fa…

24/11/2024

Educazione affettiva e sessuale, un processo lungo e delicato

Egregio Direttore, mi capita spesso di leggere gli articoli sul suo giornale, le invio perciò…

24/11/2024

Concorso cattedra PNRR, anche se vinci il concorso e arrivi prima ti potrebbe capitare di non potere scegliere la provincia e la sede

La storia che vi raccontiamo ha dell'assurdo e scardina ogni elementare considerazione sul merito di…

24/11/2024

Lingua spagnola, in Italia è più parlata della francese: in 4 milioni la conoscono. Anche scuola è sempre più amata dagli studenti

In Italia circa quattro milioni di persone conoscono o utilizzano la lingua spagnola: il dato…

24/11/2024