La divulgazione della cultura della sicurezzae delle azioni di prevenzione ad essa relative, rinforzano il compito affidato alla scuola in questo ambito, già enunciato nella C.M n.122/2001. Nel dettaglio, l’art. 11 (comma 1 lettera c) del decreto in oggetto, prevede : “ inserimento in ogniattività scolastica di specifici percorsi formativi interdisciplinari alle diverse materiescolastiche volti a favorire la conoscenza delle tematiche della salute e della sicurezza nelrispetto delle autonomie scolastiche”, precisando che per la realizzazione di tali attività sono
previsti finanziamenti ministeriali (comma 2). Ulteriori percorsi formativi interdisciplinari ai fini della promozione della cultura della salute e sicurezza sul lavoro potranno essere svolti dagli istituti scolastici, universitari e di formazione professionale nei limiti delle risorse disponibili degli istituti (comma 4).
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…