Sul decreto sostegni bis è intervenuto il sottosegretario all’istruzione Rossano Sasso:
«Il Decreto Sostegni-bis non risolve l’annoso problema del precariato e non assicura che tutti gli insegnanti di cui la scuola ha bisogno siano al proprio posto in tempo per l’avvio regolare del nuovo anno scolastico. Un doppio problema a cui andrà posto rimedio nel corso dell’esame parlamentare del testo. La Lega è pronta a fare la sua parte, ma per superare l’ostruzionismo ideologico del Movimento 5 Stelle è necessario che il PD batta un colpo e decida finalmente da che parte stare».
Sasso ha poi aggiunto: «Proprio stamattina mi sono confrontato sul tema con la collega Chiara Gribaudo, del Partito Democratico, e sono lieto che ci si sia trovati d’accordo sulla sostanza del problema. Ora, però, bisogna fare un ulteriore passo in avanti e spostarsi sul terreno della concretezza. La posizione della Lega è chiara: in attesa di varare un concorso titanico che ha una tempistica incompatibile con le urgenze che dobbiamo gestire, si proceda alla stabilizzazione per titoli e servizi, con un anno di incarico e formazione e valutazione finale. Personalmente sono pronto a firmare un emendamento congiunto con qualsiasi rappresentante del PD, ad esempio la stessa collega Gribaudo, che dimostri davvero di avere a cuore la situazione di decine di migliaia di persone che qualcuno vorrebbe continuare a mortificare umanamente e professionalmente».
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…