Attualità

Docente 60enne bacia alunna minorenne nei bagni della scuola, studente scatta foto e lo denuncia: condannato a tre anni

Una storia contorta relativa alla “relazione” d’amore tra un professore e una sua alunna minorenne, di soli sedici anni. Il docente è stato beccato a baciare la ragazza nei bagni della scuola, nella provincia di Monza e Brianza, nel 2019, scena immortalata da uno studente che ha scattato una foto e ha denunciato tutto in presidenza. L’uomo è stato condannato al carcere.

Per l’uomo era una vera e propria storia d’amore

Come riporta La Repubblica, il professore, all’epoca 60enne, è stato condannato in primo grado ieri alla pena di 3 anni e nove mesi per atti sessuali con minore, aggravati dall’abuso derivante dalla posizione di insegnante dell’uomo. Che ancora oggi parla di una “vera storia d’amore” con la ragazza.

Durante le indagini era emerso come la ragazza avesse una “situazione di fragilità”, di cui il docente avrebbe approfittato, a causa di una situazione familiare complessa. L’imputato ha fatto spontanee dichiarazioni in aula dicendo di aver messo nella relazione solo “sentimento” e di volere “ancora bene” all’ex allieva.

La ragazza sarà risarcita

Dopo l’avvio dell’indagine il professore era stato prima sospeso e poi licenziato, e adesso ha beneficiato di Quota 100 andando in pensione anticipata. Alla giovane il giudice ha riconosciuto anche il diritto al risarcimento. Quest’ultima aveva prima detto di provare “stima” per il suo professore, uomo sposato, ma pochi giorni dopo aveva raccontato di almeno due incontri intimi. Il docente ha sempre negato di aver avuto rapporti completi con lei.

LEGGI ANCHE: Prof di educazione motoria accusato di aver abusato di due alunne mentre facevano stretching: rischia il carcere

Redazione

Articoli recenti

Concorso scuola, qual è la retribuzione dei commissari?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…

13/11/2024

Finlandia: studenti ottimi ma anche violenti e “maschilisti”

In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…

12/11/2024

Proroga di una supplenza breve su posto comune, la rinuncia comporta il non avere altri incarichi da quella specifica GI e posto sostegno

Una docente che ha una supplenza nella classe di concorso A041 fino al 23 novembre…

12/11/2024

Manovra 2025, Grimaldi (Avs): tagli alla scuola e tutti i settori tranne che agli armamenti, l’autonomia differenziata spaccherà l’Italia – INTERVISTA

“Gli insegnanti il personale ATA, gli studenti hanno ragione a protestare: la manovra di bilancio…

12/11/2024

Allerta meteo, scuole chiuse in Sicilia, ecco dove

Si parla ancora di allerta meteo in Sicilia, dopo le giornate di lunedì e martedì,…

12/11/2024