Un docente di 65 anni si è sentito male oggi, 21 marzo, poco dopo prima dell’inizio delle lezioni agli Istituti Redentore di Mantova. L’insegnante è stato colto da infarto ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. A riportarlo è La Gazzetta Di Mantova.
L’allarme ai mezzi di soccorso è stato immediato. Sul posto è giunta subito l’ambulanza del 118 con il rianimatore a bordo. L’uomo è stato portato in sala operatoria di emodinamica per un intervento. Il malore ha avuto luogo intorno alle ore 8:30, poco dopo l’arrivo del docente e scuola e poco prima l’inizio delle lezioni.
Al momento le notizie sullo stato di salute del docente non sono chiare; la situazione è in aggiornamento.
Solo qualche giorno fa un’altra lavoratrice del mondo della scuola, una collaboratrice scolastica di 60 anni, è stata colta da infarto ed è morta durante il suo orario di lavoro. Tutto è accaduto nella scuola media Arnaldo Fusinato di Schio, in provincia di Vicenza.
A stroncare la donna, come riporta VicenzaToday, il cui nome era Raffaella Bolla, 60 anni, residente a Magrè, è stato un malore improvviso. L’allarme è scattato immediatamente e il personale medico del Suem si è rapidamente recato sul posto per avviare le manovre di rianimazione. Purtroppo, però, tutto è stato vano.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…