Attualità

Docente accoltellata, il preside: “avevamo convocato i genitori del ragazzo. Compagni scossi, per loro supporto psicologico in classe”

È attesa per oggi la convalida dell’arresto del 16enne che ha accoltellato la docente all’istituto Alessandrini di Abbiategrasso. Il giovane è accusato di tentato omicidio aggravato ed è stato piantonato dai carabinieri nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell’ospedale San Paolo di Milano. Secondo i medici soffrirebbe di un disturbo paranoide che avrebbe causato l’aggressione. Lo riporta l’Ansa.

Ma i problemi del ragazzo non erano una novità, a quanto pare. Secondo il dirigente scolastico Michele Raffaeli, intervenuto alla trasmissione ‘Porta a Porta’ l’alunno era attenzionato dal Consiglio di classe ed erano stati convocati i genitori. Non si trattava di problemi gravi, ma di comportamento e didattici, e in questo caso vengono chiamate le famiglie per capire quali strategie attuare. Se questo episodio abbia scatenato l’ira del ragazzo non è ancora stato accertato.

Intanto i compagni di classe risultano ancora scossi. Dopo aver saltato un giorno di scuola, erano attesi stamattina in classe. Per loro è stato predisposto un supporto psicologico, ha affermato il preside.

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024