Home Attualità Docente aggredito a Roma, il preside: “Daremo le pagelle con la scorta”

Docente aggredito a Roma, il preside: “Daremo le pagelle con la scorta”

CONDIVIDI

Breaking News

April 22, 2025

  • Papa Francesco è morto a 88 anni: le sue parole sull’importanza di un’educazione che vada oltre la trasmissione di saperi 
  • Papa Francesco, funerale e lutto: cosa accade alle scuole? La lettera agli alunni arrivata pochi giorni prima della morte 
  • Stop ai cellulari alle medie: da settembre saranno riposti negli armadietti, studenti più concentrati. Accade in Francia 
  • Vecchioni: “Non ho mai bocciato nessuno. Un personaggio storico con cui andare a cena? Con Leopardi sarebbe noiosissimo” 

Ha destato sconcerto l’ennesima aggressione ai danni di un docente. Sull’argomento è intervenuto anche il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti: “Le aggressioni nei confronti dei docenti, del personale della scuola tutto, sono atti da condannare sempre duramente. Non posso che essere vicino a chi le riceve. Credo sia un’esperienza devastante. Per chi la subisce e per chi assiste a questi atti che avvengono all’interno di un luogo che è di formazione ed educazione”.

“Daremo le pagelle con la scorta”

Intanto il preside dell’istituto tecnico industriale, teatro dell’ultima aggressione, annuncia un progetto per evitare altri assalti nell’androne della scuola: “Il prossimo anno consegneremo le pagelle in una sola giornata e alla presenza dei carabinieri”.

Mario Pittoni, responsabile scuola della Lega, afferma a La Repubblica: “È una proposta forte, ma al momento sembra l’unica soluzione”.

Sul caso interviene anche l’Anp, che attraverso Mario Rusconi, presidente Anp Lazio, “ripropone la necessità di interventi sempre più decisi da parte delle autorità giudiziarie che sanzionino questi comportamenti violenti e intollerabili in una società civile”.