Ha destato sconcerto l’ennesima aggressione ai danni di un docente. Sull’argomento è intervenuto anche il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti: “Le aggressioni nei confronti dei docenti, del personale della scuola tutto, sono atti da condannare sempre duramente. Non posso che essere vicino a chi le riceve. Credo sia un’esperienza devastante. Per chi la subisce e per chi assiste a questi atti che avvengono all’interno di un luogo che è di formazione ed educazione”.
Intanto il preside dell’istituto tecnico industriale, teatro dell’ultima aggressione, annuncia un progetto per evitare altri assalti nell’androne della scuola: “Il prossimo anno consegneremo le pagelle in una sola giornata e alla presenza dei carabinieri”.
Mario Pittoni, responsabile scuola della Lega, afferma a La Repubblica: “È una proposta forte, ma al momento sembra l’unica soluzione”.
Sul caso interviene anche l’Anp, che attraverso Mario Rusconi, presidente Anp Lazio, “ripropone la necessità di interventi sempre più decisi da parte delle autorità giudiziarie che sanzionino questi comportamenti violenti e intollerabili in una società civile”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…