Si tratta di episodi risalenti al settembre 2017 e febbraio 2018. In quei mesi un gruppo di mamme avevano denunciato una maestra della scuola dell’infanzia Collodi di Baranzate per maltrattamenti ai danni di alcuni bambini. Secondo quanto avevano dichiarato le mamme, la maestra “occasionalmente sculacciava” e usava altri metodi punitivi violenti nei confronti dei loro figli dai 3 ai 5 anni. In un’occasione, secondo quanto raccontato dalle mamme, avrebbe dato uno schiaffo a un bambino causandogli l’arrossamento della guancia e un’altra volta un calcio sullo stinco causando un livido ad un bambino di 3 anni.
Secondo quanto riporta Il Giorno, la maestra, per cui l’accusa aveva chiesto un anno e 8 mesi di reclusione, è stata assolta e le richieste delle parti civili sono state respinte.
Si è trattato di accuse molto gravi e pesanti smentite non solo dalle colleghe, dal personale della scuola e dalla dirigente scolastica che avevano testimoniato la professionalità della maestra, che lavorava nel settore da oltre trent’anni, ma anche dalle telecamere che per tre mesi l’avevano monitorata.
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…
Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…