Alunni

Docente di musica abusa di alunna durante lezioni non autorizzate dal dirigente scolastico. Non sarebbe la prima volta

Una notizia che non avremmo mai voluto leggere. Un docente di musica ha abusato per tre mesi, da ottobre a dicembre 2022, di una sua alunna, con la scusa di lezioni che però non erano state autorizzate da parte del Dirigente Scolastico ed all’insaputa del Consiglio di classe.

La giovane frequenta un istituto scolastico di Torre Annunziata ed è stata vittima di abusi sessuali da parte del suo docente di pianoforte. In particolare è emerso che l’indagato, “abusando dei poteri connessi alla sua posizione di insegnante di pianoforte e strumentalizzando la situazione di disagio psicologico vissuta dalla vittima, contravvenendo al potere/dovere di salvaguardarne l’integrità psico-fisica, avrebbe compiuto con un’allieva minorenne atti sessuali, consistiti, in particolare, in baci, toccamenti nelle parti intime e reciproci rapporti orali nell’inverno del 2022”.

Inoltre, nel gennaio 2023 il professore era già stato destinatario di un’altra misura applicativa del divieto di dimora nel territorio della città metropolitana di Napoli e del divieto di avvicinamento, perché gravemente indiziato di avere commesso lo stesso reato ai danni di un’altra allieva minorenne, con la quale avrebbe compiuto atti sessuali nel periodo dal febbraio al maggio 2022.

Secondo quanto riporta Repubblica, sono stati i poliziotti del commissariato torrese, in esecuzione di un’ordinanza cautelare applicativa della misura coercitiva degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, ad arrestare il professore in quanto gravemente indiziato del reato di atti sessuali con una minorenne.

Sara Adorno

Articoli recenti

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024

Legge di bilancio: mancano risorse per le famiglie che mandano i figli nei centri estivi

Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…

22/12/2024