Una docente di sostegno ha lavorato per oltre 20 anni in scuole superiori della Brianza, ma aveva due lauree, una in psicologia e l’altra in pedagogia, che non aveva mai conseguito.
Una donna di 49 anni è stata denunciata dai carabinieri per truffa aggravata, falsità materiale commessa da privato ed esercizio abusivo della professione.
Secondo quanto ricostruito dall’attività investigativa dei Carabinieri, per accedere alle due posizioni di insegnante di sostegno, nel 1999 al Meroni di Lissone (Monza), poi qualche anno fa all’Istituto Floriani di Vimercate, avrebbe presentato due certificati di lauree false.
Sempre nel 1999 la donna aveva avviato l’attività di psicologa, ma non aveva i requisiti.
Le indagini, così come segnala La Repubblica, sono scattate dopo un contenzioso nato a scuola con il dirigente scolastico per l’organizzazione di una gita.
La donna aveva dichiarato ai carabinieri di essere vittima di mobbing, facendo partire tutti i controlli, ma ora la realtà è ben diversa.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…