Categorie: Attualità

Docente fa arrestare violentatore seriale

Il fatto è accaduto in una scuola superiore di Monza, dove una insegnante ha fatto finire in gatta buia, nientemeno che “un fedele di una comunità cattolica di Milano”.

Costui, avrebbe violentato per 4 anni di seguito, dall’età di 10 anni, una ragazzina di origini filippine oggi quindicenne, che qualche mese fa avrebbe trovato il coraggio di parlarne con una sua docente, la quale ha immediatamente sporto denuncia al commissariato di pubblica sicurezza di Monza. Come lei, stessa sorte è toccata ad altre tre sue coetanee, anch’esse violentate ripetutamente, negli anni, sempre dal medesimo individuo. Come scrive il quotidiano ilcittadinomb, i reati si sarebbero consumati a Milano, dove la ragazzina, di origine filippina, è residente. Con i familiari frequentava la comunità religiosa dove c’era anche il presunto”orco”, un connazionale 40enne, zio di un’amichetta.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

 

{loadposition bonus}

 

L’uomo, secondo il racconto della vittima, ovviamente all’insaputa dei genitori, usava caricarla sulla sua auto e, raggiunti luoghi appartati, abusava di lei.

Ciò sarebbe accaduto dal 2011 al 2015. Particolari plausi vanno agli uomini del commissariato PS di Monza, che hanno sin dal primo minuto avviato meticolose e certosine indagini, anche attraverso pedinamenti e intercettazioni, tanto da accertare la serialità dell’indagato. 

Il caso è stato segnalato alla procura dei minori di Milano e, lo scorso 28 giugno, è stato emesso un ordine di custodia cautelare in carcere a carico del 40enne, accusato di violenza sessuale ed attualmente detenuto nella casa circondariale di Monza.

Carmine Nicoletti

Articoli recenti

Le chat dei genitori sono fabbriche di paranoia e rabbia collettiva, vanno vietate per legge: lo psicoterapeuta Lavenia è sicuro

“A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite: una docente è finita vittima di…

18/11/2024

Landini (Cgil) boccia la Legge di Bilancio: toglie scuola e sanità, non tocca gli evasori, apre ai condoni

La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…

17/11/2024

La Cgil per il diritto allo studio in Sicilia. Evento Palermo il 19 novembre

La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…

17/11/2024

Lo studio rende liberi, nella Giornata Internazionale degli studenti è bene ricordarlo. Valditara: siate sempre consapevoli dei diritti e doveri

Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…

17/11/2024

Middle management: il 18 novembre convegno di studio Palermo, interviene la sottosegretaria Frassinetti

Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…

17/11/2024

Giovani allo sbando traditi dall’indifferenza della società

I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…

17/11/2024