Attualità

Docente ha un malore in montagna e muore, la scuola colpita dalla perdita: “Prof competente e appassionato”

Una triste notizia ha colpito la città di Milano e non solo. Un docente di storia e filosofia di 53 anni è scomparso a causa di un malore improvviso durante una passeggiata in montagna, una delle sue grandi passioni. Gli studenti lo ricordano con affetto e per la sua comprensione e dedizione fino all’ultimo giorno di scuola.

La comunità del liceo è stata profondamente colpita dalla perdita. “La nostra scuola perde un docente competente, appassionato, che ha esercitato la sua professione con dedizione e disponibilità”, si legge nella nota pubblicata sul sito dell’istituto. La dirigente, i docenti, tutto il personale, gli studenti e i genitori si sono uniti nel dolore e nel cordoglio per la famiglia.

Come riporta Repubblica, un’ex studentessa ha espresso il suo dolore, ricordando come l’ora del professore fosse un momento leggero nonostante la difficoltà delle materie. Ha sottolineato l’impegno del professore nello spiegare e la sfida delle sue verifiche, che però hanno lasciato un prezioso bagaglio di conoscenze. I colleghi lo descrivono come una persona gentile e buona.

La comunità scolastica e i suoi cari ricordano un uomo che, nonostante l’aria intellettuale, era simpatico e modesto, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva.

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024