Negli anni 2011-13 una docente inglese avrebbe ripetuto meccanicamente ogni giorno sempre lo stesso tipo di lezione e a chi chiedeva chiarificazioni avrebbero inflitto anche delle punizioni. Ma non sarebbe stata in grado neppure di mantenere l’ordine e il silenzio in aula tant’è vero che una delle sue classi è stata descritta nel rapporto che lo scorso 23 maggio ha condannato il suo operato come «completamente fuori controllo» e con studenti che in più occasioni sarebbero stati visti mentre «si lanciavano oggetti e si gettavano contro persino delle sedie».
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
E così la professoressa, racconta Il Corriere della Sera, è stata cancellata dal registro delle insegnamento per due anni.
Durante un’udienza della commissione ha ammesso che avrebbe potuto gestire alcune situazione in maniera più appropriata, ma contesta le critiche ai suoi metodi di insegnamento. Nello stesso periodo si è lasciata con il marito, non ha più una casa, ha un reddito minore ed è profondamente infelice.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…