Categorie: Estero

Docente licenziata in troco perché noiosa

Negli anni 2011-13 una docente inglese avrebbe ripetuto meccanicamente ogni giorno sempre lo stesso tipo di lezione e a chi chiedeva chiarificazioni avrebbero inflitto anche delle punizioni. Ma non sarebbe stata in grado neppure di mantenere l’ordine e il silenzio in aula tant’è vero che una delle sue classi è stata descritta nel rapporto che lo scorso 23 maggio ha condannato il suo operato come «completamente fuori controllo» e con studenti che in più occasioni sarebbero stati visti mentre «si lanciavano oggetti e si gettavano contro persino delle sedie». 

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

E così la professoressa, racconta Il Corriere della Sera, è stata cancellata dal registro delle insegnamento per due anni.

Durante un’udienza della commissione ha ammesso che avrebbe potuto gestire alcune situazione in maniera più appropriata, ma contesta le critiche ai suoi metodi di insegnamento. Nello stesso periodo si è lasciata con il marito, non ha più una casa, ha un reddito minore ed è profondamente infelice.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024