Purtroppo è di pochi giorni fa la triste notizia della morte di un docente durante una gira scolastica. L’insegnante di 43 anni il 9 dicembre scorso era precipitato dal balcone di una villa Ro, nel Ferrarese, durante una gita scolastica. Il terrazzino aveva ceduto improvvisamente proprio mentre il docente vi si trovava sopra in compagnia di una guida turistica
Ad esprimere cordoglio è stato lo stesso ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, con un post su X: “Desidero esprimere il mio profondo cordoglio e la mia commossa vicinanza ai familiari, ai colleghi e agli studenti di Davide Benetti, insegnante deceduto in seguito all’incidente occorso durante una gita scolastica a Ro Ferrarese”.
Sull’accaduto, come riporta Il Resto del Carlino, è stata aperta un’inchiesta, inizialmente per lesioni colpose. Ora alle ipotesi si aggiunge anche l’omicidio colposo. Come riporta Il Corriere della Sera, a finire nel registro degli indagati è il proprietario della villa. Contestualmente è stato anche conferito incarico a un consulente per verificare, oltre che lo stato di conservazione della struttura che risulta essere di proprietà privata, le cause e la dinamica esatta che ha portato al crollo dello stabile, facendo perdere la vita al docente 43enne.
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…