L’insegnante è stata sospesa, mentre rimane l’imbarazzo per una docente che invece di educare contro la violenza la fomenta.
E’ successo nel viterbese, dove personale della Polizia di Stato della sezione specializzata nei reati contro i minori ha notificato la misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio di un Pubblico Ufficio nei confronti di un’insegnante, cinquantanovenne, in servizio in una scuola media della provincia, indagata per aver maltrattato un alunno della sua classe.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM!
L’indagine è scaturita da una denuncia presentata nei primi giorni del mese di febbraio. Il ragazzo sarebbe stato oggetto di reiterati comportamenti violenti e offensivi. L’insegnante avrebbe maltrattato l’alunno fino ad arrivare ad offenderlo con frasi irripetibili costringendo, inoltre, anche i compagni di classe a tenere atteggiamenti vessatori nei confronti del minore. In un’occasione, il ragazzo sarebbe stato addirittura buttato fuori dall’aula e collocato su una sedia per essere picchiato a turno dai compagni maschi.
Dall’audizione di diverse persone, è emerso il clima di terrore che la donna aveva creato nei confronti del ragazzo. Al termine delle indagini, la Procura della Repubblica di Viterbo ha richiesto al gip l’emissione del provvedimento cautelare nei confronti della donna che è stato emanato nella mattinata di ieri.
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…