Una storia che ha quasi dell’incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo all’età di 63 anni dopo molto tempo passato come supplente. Peccato che pochi anni, a questo punto, lo separano alla pensione. Lo riporta Ansa.
Il docente è di Trieste, e attualmente si divide tra due cattedre in provincia di Gorizia. L’uomo nelle scorse settimane ha ricevuto ufficialmente i risultati dell’ultimo concorso al quale ha partecipato per essere assunto e diventare di ruolo, appunto.
Per anni manager nel settore agroalimentare, dal 2015 il docente ha scelto di cambiare vita e di dedicarsi con passione all’insegnamento. Da allora ha sperato sempre che la scuola potesse diventare un lavoro fisso e stabile. Nel frattempo, ha insegnato a Rimini nei primi anni, e poi sempre nella zona di Gorizia, sostenendo per due volte il concorso ma con esito negativo.
Quest’anno, infine, dopo tutte le prove affrontate, è arrivato il risultato tanto atteso. Sarà assunto ma tra soli cinque anni potrà concludere la sua vita lavorativa, quando raggiungerà l’età sufficiente per andare in quiescenza.
Nei giorni scorsi, il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso un provvedimento…
L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…
Urla e minacce in una scuola media di Lecce, dove un supplente di musica ha…
Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del…
Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono…
Con l’emanazione dei due bandi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale…