Il fattaccio è accaduto in Russia, nella città di Nerjungri. Come racconta il mattino.it, un anziano docente stava facendo lezione quando si è accorto che uno dei suoi alunni si era messo le cuffiette e stava ascoltando musica, ignorandolo.
Il professore gli ha intimato di togliersele, ma quando il suo ordine è rimasto inascoltato ha allungato la mano e gliel’ha strappate via dalle orecchie. A quel punto è scattata l’ira dello studente che, dopo aver insultato l’insegnante, si è scagliato contro di lui sferrandogli un pugno.
I compagni di classe sono balzati immediatamente in piedi e hanno preso le difese del docente: hanno afferrato il ragazzo per il collo e lo hanno trascinato via dall’aula. L’attacco è stato ripreso con un telefonino da un compagno di classe e il video è diventato presto virale. Il professore si è rifiutato di sporgere denuncia, ma i vertici della scuola hanno sospeso il ragazzo e il compagno di classe che ha girato il filmato.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…