Home Alunni Docente rimprovera alunno e i genitori lo picchiano a calci e pugni

Docente rimprovera alunno e i genitori lo picchiano a calci e pugni

CONDIVIDI

Breaking News

April 05, 2025

  • Dialetto siciliano, non solo Mizzica: lingua del popolo da tutelare a scuola, 500mila euro dalla Regione per riscoprire un patrimonio culturale dalle radici antiche 
  • Anno di prova, docente non vaccinata sospesa fa formazione in autonomia ma la scuola “fa ostruzionismo”: la risarcirà 
  • Indicazioni nazionali, Valditara: si parte il 1° settembre 2026 con programmi e libri di testo aggiornati, poi ogni scuola farà il suo curricolo d’istituto 
  • Calo delle nascite, con 1,18 figli per donna nel 2024 fecondità al minimo storico: report ISTAT 

Una brutta storia da Avola, in provincia di Siracusa. Un docente di educazione fisica dell’Istituto Vaccarini ha rimproverato un alunno di 12 anni, facendo scattare la protesta dei genitori che si sono recati a scuola e hanno picchiato il docente con calci e pugni, provocandogli la rottura di una costola.

La coppia ha aggredito, sotto gli occhi degli altri studenti, l’insegnante, 60 anni, che è stato costretto a fare ricorso ai medici dell’ospedale Di Maria. 10 giorni di prognosi per il docente. Occhiali distrutti per il collega che ha provato a sedare gli animi.

I carabinieri hanno denunciato la coppia (47 anni lui, operaio, 33 lei, casalinga) per lesioni e interruzione di pubblico servizio.

“Non lo conoscevano, hanno chiesto in giro chi fosse e poi lo hanno colpito”, dicono alcuni testimoni che sottolineano come il professore non abbia reagito in nessun modo all’aggressione.