Una volante della Polizia di Stato
Una brutta storia da Avola, in provincia di Siracusa. Un docente di educazione fisica dell’Istituto Vaccarini ha rimproverato un alunno di 12 anni, facendo scattare la protesta dei genitori che si sono recati a scuola e hanno picchiato il docente con calci e pugni, provocandogli la rottura di una costola.
La coppia ha aggredito, sotto gli occhi degli altri studenti, l’insegnante, 60 anni, che è stato costretto a fare ricorso ai medici dell’ospedale Di Maria. 10 giorni di prognosi per il docente. Occhiali distrutti per il collega che ha provato a sedare gli animi.
I carabinieri hanno denunciato la coppia (47 anni lui, operaio, 33 lei, casalinga) per lesioni e interruzione di pubblico servizio.
“Non lo conoscevano, hanno chiesto in giro chi fosse e poi lo hanno colpito”, dicono alcuni testimoni che sottolineano come il professore non abbia reagito in nessun modo all’aggressione.
La morte di Papa Francesco, avvenuta lo scorso 21 aprile, è sicuramente un evento storico…
A seguito di alcune segnalazioni in merito alla impossibilità per i docenti idi sostegno con…
Prende il via, con nota 1119 del 18 aprile 2025, il monitoraggio concernente i fenomeni…
L'arrivo di un "nuovo" presidente comporta l'allineamento, in una Federazione a carattere centralizzato e presidenziale,…
Cosa si festeggia il 25 aprile? Molti studenti non lo sanno, e a loro basta…
Come compilare la domanda per gli elenchi aggiuntivi I fascia GPS e II fascia GI…