Sulla vicenda della docente sospesa a Palermo, interviene la senatrice del Movimento 5 Stelle Bianca Laura Granato, capogruppo in commissione cultura, che ha annunciato di aver depositato un’interrogazione al ministro Bussetti.
“Oggi il ministro Bussetti a Palermo incontrerà la prof. Dell’Aria ancora sospesa dal servizio. Vorrei sapere se oltre a strette di mano e fotografie per la campagna elettorale, il ministro abbia intenzione di fare qualcosa di concreto per reintegrarla visto che la sospensione terminerà lunedì”, dichiara la pentastellata.
“Giorni fa ho depositato un’interrogazione parlamentare in cui chiedo al ministro Bussetti se non ritenga opportuno intervenire per chiarire che i compiti relativi alla funzione docente non comportano in alcun modo un’attività di controllo sulla libera espressione del pensiero degli studenti”, prosegue Granato.
“Gli chiedo anche di sostenere, nelle modalità che ritiene più opportune, l’annullamento del provvedimento sanzionatorio. Infine credo sia urgente introdurre nell’ordinamento di settore meccanismi di risoluzione stragiudiziali delle controversie, perchè, come in questo caso, il personale docente, ma anche quello amministrativo, avrebbe avuto un rimedio alternativo al ricorso agli organi giurisdizionali per risolvere il contenzioso. Ecco perchè”, conclude “ho presentato un disegno di legge su questo tema, e mi aspetto che proprio a seguito dell’ampio dibattito sollevato dalla grave sospensione della collega Dell’Aria, il disegno di legge venga ritenuto urgente”.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…