Una docente supplente alza le mani su qualche studente, le famiglie, senza troppi indugi, presentano una denuncia ai carabinieri e anche alla Procura della Repubblica: accade in una scuola secondaria di primo grado di Pesaro e ne dà notizia il quotidiano Il Resto del Carlino.
Secondo quanto riporta il quotidiano qualche giorno fa l’insegnante ha iniziato la giornata scolastico con la proiezione di video, ma – per motivi che ancora non sono stati chiariti – le cose non vanno per il verso giusto.
Stando alle denunce presentate dalle famiglie “volano offese e perfino scappellotti all’indirizzo dei ragazzi”.
Un genitore intervistato dal giornalista del Resto del Carlino afferma: “Per ragioni che ancora non abbiamo capito l’insegnante ha cominciato a dare schiaffi a nostro figlio ma non solo a lui; agli schiaffi sono seguiti episodi con spinte, strattonamenti, calci. Nostro figlio è stato inseguito per l’aula e messo fuori dalla porta, costretto a stare seduto a terra. Il ragazzo era molto spaventato e piangeva, ha chiesto aiuto al personale Ata presente nel piano”.
A quanto risulta dalle cronache nei confronti del docente è stato già avviato da parte del dirigente scolastico un procedimento disciplinare al termine del quale si potrà sapere qualcosa di più sull’
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…