Una docente supplente alza le mani su qualche studente, le famiglie, senza troppi indugi, presentano una denuncia ai carabinieri e anche alla Procura della Repubblica: accade in una scuola secondaria di primo grado di Pesaro e ne dà notizia il quotidiano Il Resto del Carlino.
Secondo quanto riporta il quotidiano qualche giorno fa l’insegnante ha iniziato la giornata scolastico con la proiezione di video, ma – per motivi che ancora non sono stati chiariti – le cose non vanno per il verso giusto.
Stando alle denunce presentate dalle famiglie “volano offese e perfino scappellotti all’indirizzo dei ragazzi”.
Un genitore intervistato dal giornalista del Resto del Carlino afferma: “Per ragioni che ancora non abbiamo capito l’insegnante ha cominciato a dare schiaffi a nostro figlio ma non solo a lui; agli schiaffi sono seguiti episodi con spinte, strattonamenti, calci. Nostro figlio è stato inseguito per l’aula e messo fuori dalla porta, costretto a stare seduto a terra. Il ragazzo era molto spaventato e piangeva, ha chiesto aiuto al personale Ata presente nel piano”.
A quanto risulta dalle cronache nei confronti del docente è stato già avviato da parte del dirigente scolastico un procedimento disciplinare al termine del quale si potrà sapere qualcosa di più sull’
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…