Personale

Docenti aggrediti in una scuola da uno studente, adesso è collocato in comunità per aggressioni

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Messina hanno eseguito una misura cautelare di collocamento in comunità per un giovane messinese, adottata con ordinanza del Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Messina, su richiesta della Procura della Repubblica per i Minorenni. Il giovane è gravemente indiziato di aver aggredito due docenti della scuola e, in un’altra occasione, un anziano per un diverbio stradale.

Come riporta Messina Today, l’aggressione ai due insegnanti risale a gennaio scorso. Secondo le indagini, uno dei docenti, udendo delle urla provenire dall’aula in cui insegnava l’altro professore, ha notato che il collega era stato aggredito dall’alunno. Nel tentativo di soccorrerlo, è stato a sua volta aggredito verbalmente e fisicamente. L’alunno, secondo gli inquirenti, non aveva accettato di essere interrogato oralmente dopo che il professore aveva scoperto che un suo precedente compito era stato copiato integralmente dal web.

Le indagini, condotte dai carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura per i Minorenni di Messina, hanno permesso di identificare il giovane come autore dei reati. Sulla base degli elementi raccolti, il personale della Squadra Mobile, coordinato dal procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, ha collocato il giovane in comunità. Il minore è ritenuto responsabile di lesioni personali gravi e aggravate e di calunnia, avendo falsamente dichiarato di essere stato schiaffeggiato da uno dei professori aggrediti.

Vista la pericolosità delle sue condotte, sono state attivate le procedure per l’adozione della misura di prevenzione personale da parte del Questore di Messina.

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024