Mercoledì 10 aprile è stata approvata dal Senato del Tennessee con 26 voti a favore e solo 5 contrari una nuova legge che permetterà ai docenti di portare con sé armi da fuoco nelle scuole pubbliche. Genitori e ragazzi, tuttavia, non sapranno mai se l’insegnante è armato o meno.
Gli insegnanti che decideranno di andare a scuola con una pistola dovranno, però, soddisfare dei requisiti, in particolare:
La decisione è stata presa dopo l’ennesima strage avvenuta in una scuola, quella di un istituto privato di Nashville, dove morirono tre minori e tre adulti.
Ovviamente non si sono fatte mancare le polemiche da parte dei genitori. Come riporta Repubblica, molte famiglie sono preoccupate perché temono che la nuova legge più che proteggere i loro figli ne metterà ancor più a rischio le vite. Diversi hanno protestato esponendo cartelli con scritto “Kill the Bill, not the children”, uccidete la legge, non i bambini. Una mamma di un figlio sopravvissuto a una strage ha anche dichiarato: “Se l’insegnante fosse stata armata avrebbe magari lasciato l’aula. Rischiando di farsi ammazzare, lei e gli alunni: perché le stragi spesso vengono compiute con armi da guerra e cosa vuoi fare con una piccola pistola, contro un grande fucile?”
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…