Si ritiene necessario e ineludibile valorizzare l’esperienza acquisita sul campo, per effetto del servizio specifico nei Licei Musicali, dai docenti già in ruolo nelle classi di concorso ex A031/A032 e A077, ivi compresi i docenti neoimmessi in ruolo per effetto del piano straordinario di assunzioni disposto dalla legge da anni in questi istituti.
Per i docenti precari abilitati (ex A031/A032 e A077) si chiede di prevedere, oltre alla valorizzazione del servizio specifico prestato nei Licei Musicali, una riserva dei posti nei concorsi a cattedra, in analogia con quanto già avvenuto per altre categorie di precari della pubblica amministrazione, al fine di agevolarne la stabilizzazione.
Per i docenti precari non abilitati sia del Liceo Musicale che del Liceo Coreutico è necessario disporre un percorso abilitante di una sola annualità, loro riservato, con riconoscimento di crediti formativi specifici fondati sulla valorizzazione del servizio specifico pregresso.
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…