Si ritiene necessario e ineludibile valorizzare l’esperienza acquisita sul campo, per effetto del servizio specifico nei Licei Musicali, dai docenti già in ruolo nelle classi di concorso ex A031/A032 e A077, ivi compresi i docenti neoimmessi in ruolo per effetto del piano straordinario di assunzioni disposto dalla legge da anni in questi istituti.
Per i docenti precari abilitati (ex A031/A032 e A077) si chiede di prevedere, oltre alla valorizzazione del servizio specifico prestato nei Licei Musicali, una riserva dei posti nei concorsi a cattedra, in analogia con quanto già avvenuto per altre categorie di precari della pubblica amministrazione, al fine di agevolarne la stabilizzazione.
Per i docenti precari non abilitati sia del Liceo Musicale che del Liceo Coreutico è necessario disporre un percorso abilitante di una sola annualità, loro riservato, con riconoscimento di crediti formativi specifici fondati sulla valorizzazione del servizio specifico pregresso.
Disponibili per tutti i podcast della Tecnica della Scuola! Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo…
Nei giorni scorsi, il CIIS (Coordinamento insegnanti di sostegno) aveva lanciato un appello provocatorio rivolto…
Si è rotto l’ascensore sociale. Quello che per decenni ha consentito a tanti giovani di…
Dopo la decisione della Corte di Cassazione dello scorso mese di giugno e quella di…
Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…
La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…