Precari

Docenti depennate dalle GAE: il titolo per il sostegno conseguito all’estero non era valido

Decreto di cancellazione da parte dell’Ufficio scolastico della Sicilia per alcuni docenti che aveva conseguito il titolo per il sostegno all’estero.

Così come riporta l’USR, il conseguimento presso università straniere del titolo di specializzazione per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia era mancante del previsto riconoscimento di equipollenza da parte del Miur.

I docenti, pertanto, vengono cancellati dalle GAE della provincia di Catania limitatamente all’inserimento per l’insegnamento su posti di sostegno nella scuola dell’infanzia con la conseguente rimozione del codice di specializzazione “H” nella graduatoria provinciale ad esaurimento.

Rimangono nelle GaE per posto comune.

Redazione

Articoli recenti

Scuole con bilanci in rosso

I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…

15/11/2024

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024