Nel corso di una gita scolastica gli insegnanti avrebbero dimenticato nel centro storico di Catania un bambino di 11 anni al termine di un manifestazione alla quale avevano accompagnato la scolaresca.
La notizia viene riportata dall’Ansa, che riferisce quanto la Polizia di Stato contesta a due insegnanti, denunciati adesso per abbandono di minore.
La dinamica dell’accaduto vedrebbe uno dei due docenti che ad un certo punto si sarebbe accorto dell’assenza dell’alunno, in seguito alla telefonata di una persona che aveva trovato il piccolo spaventato ed in lacrime.
A quel punto uno dei docenti si sarebbe precipitato a tornare con il proprio scooter nel centro storico della città per prendere il bambino ed una volta incontratolo, lo ha rassicurato.
Durante il tragitto di ritorno verso la scuola, l’insegnante avrebbe però rimproverato il bambino per essersi distratto e non aver seguito il gruppo, raccomandandogli, tuttavia, di non raccontare nulla ai genitori perché quello che era successo doveva essere un ‘segreto’.
Ma il bambino, sconvolto dall’esperienza, una volta tornato a casa, ha raccontato l’accaduto ai genitori, che si sono rivolti alla Polizia di Stato per sporgere denuncia.
Si attendono gli sviluppi di una vicenda molto delicata, che vede due docenti rischiare grosso.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…