Il Ministero dell’Istruzione ha recentemente emanato, per l’a.s. 2020/2021, due circolari per la formazione dei docenti neo immessi in ruolo e dei DSGA neoassunti.
Il percorso formativo di un lavoratore della Scuola si compone della realizzazione di un valore futuro, anche da un punto di vista previdenziale.
Per tale ragione, il Ministero ha precisato che gli incontri di carattere formativo dovranno aiutare i docenti e i DSGA a meglio inserirsi nelle dinamiche della vita professionale, anche con indicazioni di carattere operativo (ad esempio l’utilità di accedere ai benefici del sistema previdenziale Espero).
Fondo Espero si è dunque detto disponibile per l’organizzazione di incontri informativi senza oneri per le Scuole o Scuole polo che ne facciano richiesta.
Maggiori informazioni possono essere reperite consultando il sito web del Fondo www.fondoespero.it oppure contattando il numero 06 52279155 o scrivendo info@fondoespero.it.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…