Gentile ministra Fedeli,
la seguente lettera per chiederle fermamente il rispetto della legge, affinché nell’a.s. 2017/2018 non si proceda ad alcuna assegnazione in deroga per i docenti che pur avendo aderito al piano assunzionale Renzi, sapendo bene di essere collocati a livello nazionale, chiedono fuori da ogni norma e logica di cambiare le regole!
Gli insegnanti riuniti in gruppo con la denominazione “nastrini rossi” fanno lo sciopero della fame…
Ebbene, questi docenti dovrebbero avere maggiore onestà intellettuale, rispetto e responsabilità per le scelte effettuate; viceversa lo sciopero della fame, quello vero, lo faranno fare a tutti quei docenti iscritti nelle GaE che coscientemente non hanno aderito all’alea dell’assunzione fuori Regione e che a causa delle assegnazioni provvisorie dell’anno scorso non hanno usufruito di alcuna nomina di assunzione a tempo determinato dalle graduatorie.
Così come anche i vincitori dell’ultimo concorso, in attesa del ruolo rivendicano a pieno le disponibilità all’interno di ciascuna Regione.
Ognuno deve imparare a rispettare la legge e le proprie scelte, nel bene e nel male, e noi docenti dovremmo dare il buon esempio alle future generazioni.
Concorso docenti Pnrr 2, finalmente lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il bando. Dalle…
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…