Attualità

Docenti imbianchini tinteggiano la palestra della loro scuola durante le festività natalizie

I docenti fanno di tutto e di più per le loro scuole. Andando ben oltre i loro doveri professionali, già previsti dal contratto collettivo nazionale. A Sala Consilina, nel Salernitano, sono arrivati a tinteggiare la palestra e i locali annessi della loro scuola. Il tutto, si è svolto durante i giorni di sospensione delle lezioni delle festività natalizie e di inizio 2023.

L’agenzia Ansa scrive che gli insegnanti promotori dell’iniziativa nel Salernitano (Samantha Durante, Annamaria Scala, Salvatore Belcastro, Antonella Morena) “si sono dotati di pennelli, rulli, secchi di pittura, scale e cavalletti”, trasformandosi “in imbianchini per rendere più fruibile e bella la palestra pitturandola con colori di tendenza”.

I docenti improvvisati imbianchini sono in servizio nell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina: hanno tinteggiato la palestra della sezione ITIS-MODA-IPSIA.

La tinteggiatura è avvenuta, ovviamente, con il consenso della dirigente scolastica, Antonella Vairo, dell’istituto campano.

“Così gli studenti al rientro dalla festività natalizie troveranno la loro palestra rinnovata e più accogliente”, conclude l’agenzia di stampa.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Cessazioni dal servizio di docenti e Ata con 65 anni di età e il massimo contributivo, proroga all’11/11/2024 per la pensione d’ufficio

Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…

02/11/2024

Sciopero 31 ottobre, Bucalo (FdI): “La scarsa adesione dimostra che la scuola apprezza le scelte del Governo”

"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…

02/11/2024

Negli Usa un 14enne si toglie la vita: conversava per ore con un chatbot. L’intelligenza artificiale ha avuto un ruolo nel suicidio?

Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…

02/11/2024

Dimensionamento scolastico: se fatto correttamente può essere una risorsa per migliorare il sistema

Leggiamo in questi giorni sulla stampa e sui social della preoccupazione di alcuni personaggi politici…

02/11/2024

Valditara al G20 Istruzione: focus su apertura delle scuole alle comunità, formazione dei docenti ed educazione allo sviluppo sostenibile

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto a Fortaleza alla Riunione Ministeriale…

02/11/2024

Lezione sull’uso del manganello in una classe di un liceo di Genova, è polemica. M5S e Verdi-Sinistra: subito interrogazione parlamentare

Siamo davvero curiosi di sapere sulla vicenda che ha coinvolto una classe di un liceo…

02/11/2024