I docenti fanno di tutto e di più per le loro scuole. Andando ben oltre i loro doveri professionali, già previsti dal contratto collettivo nazionale. A Sala Consilina, nel Salernitano, sono arrivati a tinteggiare la palestra e i locali annessi della loro scuola. Il tutto, si è svolto durante i giorni di sospensione delle lezioni delle festività natalizie e di inizio 2023.
L’agenzia Ansa scrive che gli insegnanti promotori dell’iniziativa nel Salernitano (Samantha Durante, Annamaria Scala, Salvatore Belcastro, Antonella Morena) “si sono dotati di pennelli, rulli, secchi di pittura, scale e cavalletti”, trasformandosi “in imbianchini per rendere più fruibile e bella la palestra pitturandola con colori di tendenza”.
I docenti improvvisati imbianchini sono in servizio nell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina: hanno tinteggiato la palestra della sezione ITIS-MODA-IPSIA.
La tinteggiatura è avvenuta, ovviamente, con il consenso della dirigente scolastica, Antonella Vairo, dell’istituto campano.
“Così gli studenti al rientro dalla festività natalizie troveranno la loro palestra rinnovata e più accogliente”, conclude l’agenzia di stampa.
Secondo il radar Swg, che ha studiato gli esiti delle ultime elezioni regionali, scomponendo le percentuali…
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…