Sui docenti che fanno politica scuola, le Lega non si è fermata alle dichiarazioni stizzite del suo leader, oggi anche vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a proposito di un gruppo di commissari di maturità palermitani che aderendo all’iniziativa di Libera hanno indossato la maglietta rossa per sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma dei migranti.
Giovedì 12 luglio è stata presentata un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Istruzione, per mano dei parlamentari leghisti Eugenio Zoffili e Daniele Belotti, capogruppo in Commissione Cultura di Montecitorio, attraverso la quale si stigmatizza l’episodio accaduto e, nel contempo, si chiedono sanzioni disciplinari.
“Un’intera commissione d’esame di maturità che si presenta con la maglietta rossa – afferma la Lega nell’atto ispettivo – non fa il proprio mestiere, ma propaganda politica”.
“Abbiamo chiesto al ministro dell’Istruzione di fare chiarezza su quanto avvenuto al liceo scientifico ‘Santi Savarino’ di Partinico in provincia di Palermo, se risultino episodi simili avvenuti in altre scuole del Paese e di assumere tutte le iniziative disciplinari e normative di competenza”.
“La scuola dovrebbe astenersi dal fare politica militante, in quanto luogo istituzionale e quindi doverosamente neutrale”, conclude il partito del Carroccio attraverso l’atto ispettivo presentato al ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…