L’Indire ha comunicato con un proprio avviso che l’accesso all’ambiente online dedicato alla formazione Neoassunti dello scorso anno scolastico (2016/2017) sarà possibile solo fino al prossimo 28 settembre.
Dunque, dal 29 settembre, la piattaforma non sarà più disponibile, per cui i docenti che lo scorso anno scolastico hanno svolto il loro periodo di prova e che ancora non hanno proceduto a scaricare il Dossier finale sono invitati a farlo quanto prima.
Dalla stessa data non sarà più disponibile anche l’ambiente dedicato ai docenti che lo scorso anno scolastico hanno svolto la funzione di tutor di docenti neoassunti. Anche i tutor sono pertanto invitati ad accedere all’ambiente per scaricare l’Attestato di svolgimento della loro attività di tutoraggio (se non vi hanno ancora provveduto).
Con lo stesso avviso l’Indire informa che per quanto riguarda il nuovo ambiente dedicato ai docenti neoassunti e con passaggio di ruolo nell’anno scolastico appena iniziato, l’apertura è prevista per il 20 novembre 2017.
{loadposition facebook}
I quesiti INVALSI di matematica sono utili per programmare attività didattiche mirate. Analizzandoli, si possono…
Nelle materie STEM, è cruciale stimolare manualità e creatività. Attività come esperimenti scientifici, coding con…
Molti docenti di sostegno non specializzati si trovano a dover imparare il lessico dell'inclusione da…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
Concorso docenti Pnrr 2, finalmente lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il bando. Dalle…