La piattaforma per il periodo di formazione e prova dei docenti neoassunti nell’a.s. 2022/23 è ufficialmente aperto.
Nei prossimi mesi, e fino al completamento dell’anno scolastico, questo ambiente accompagnerà i docenti neoassunti e i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo nel sistematizzare e consolidare tutte le tappe del loro percorso.
Per iscriversi e accedere all’ambiente è possibile utilizzare le proprie credenziali SIDI (Sistema Informativo dell’Istruzione) o SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale).
Alla prima autenticazione, verrà richiesto di accettare l’informativa sul trattamento dei dati. Dopodiché sarà possibile completare la profilatura. Completato il primo accesso, con le autenticazioni successive si accederà direttamente all’ambiente online.
L’ambiente riservato ai docenti tutor sarà reso disponibile nella primavera del 2023.
La sezione Toolkit è pensata per fornire indicazioni e strumenti utili per la formazione proposti da Indire e dal territorio e rivolti a docenti, tutor e referenti. Questa sezione sarà costantemente arricchita nel corso dell’anno.
Per un primo livello di assistenza, si possono consultare consultare le FAQ.
Nel caso in cui le FAQ non abbiano risolto i dubbi, è possibile contattare Il servizio di supporto online accessibile dalla home page del sito principale.
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…
Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…