Home Attualità Docenti precari, buoni solo per tappare i buchi. Quando arriva il ruolo?...

Docenti precari, buoni solo per tappare i buchi. Quando arriva il ruolo? Lo speciale in DIRETTA il 12 ottobre

CONDIVIDI

Breaking News

February 27, 2025

  • Rinnovo contratto scuola, primo incontro all’Aran: il prossimo sarà il 18 marzo, verranno illustrate le risorse disponibili 
  • Giovedì grasso, cadono calcinacci a scuola: lezioni non sospese ma i genitori decidono di riportare a casa i figli 
  • Striscioni con scritto “antifascismo = mafia” in varie scuole italiane, foto circolano sui social. Una dirigente sbotta 
  • Studente autistico può fare solo 9 ore di scuola a settimana, la mamma non ci sta e scrive a Valditara 

Si è tutti concordi a dire che l’anno scolastico 2020/2021 è l’anno del precariato: non solo per i numeri elevati di cattedre date a supplenza, ma anche per l’attenzione e l’importanza che quest’anno rivestono i supplenti, docenti che da sempre restano il motore della scuola.

Ma quando arriverà la stabilizzazione? Saranno sufficienti i concorsi, specie il concorso straordinario per la scuola secondaria? Bisogna intervenire in modo strutturale per evitare il solito balletto delle supplenze con ricadute per la continuità didattica? Sono i temi al centro della nuova puntata di Tecnica della Scuola Live, in diretta su Facebook e Youtube domani, lunedì 12 ottobre, alle ore 15.

Si parlerà di supplenze e concorsi con il direttore della Tecnica della Scuola, Alessandro Giuliani, il segretario nazionale della Cisl Scuola, Maddalena Gissi, il coordinatore nazionale Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio, Silvana Vacirca, del Comitato Priorità alla Scuola e Margherita Stimolo, del Coordinamento Nazionale Docenti Abilitati. Conduce il dibattito il giornalista Fabrizio De Angelis.

Per seguire la nostra diretta

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook