Si è tutti concordi a dire che l’anno scolastico 2020/2021 è l’anno del precariato: non solo per i numeri elevati di cattedre date a supplenza, ma anche per l’attenzione e l’importanza che quest’anno rivestono i supplenti, docenti che da sempre restano il motore della scuola.
Ma quando arriverà la stabilizzazione? Saranno sufficienti i concorsi, specie il concorso straordinario per la scuola secondaria? Bisogna intervenire in modo strutturale per evitare il solito balletto delle supplenze con ricadute per la continuità didattica? Sono i temi al centro della nuova puntata di Tecnica della Scuola Live, in diretta su Facebook e Youtube domani, lunedì 12 ottobre, alle ore 15.
Si parlerà di supplenze e concorsi con il direttore della Tecnica della Scuola, Alessandro Giuliani, il segretario nazionale della Cisl Scuola, Maddalena Gissi, il coordinatore nazionale Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio, Silvana Vacirca, del Comitato Priorità alla Scuola e Margherita Stimolo, del Coordinamento Nazionale Docenti Abilitati. Conduce il dibattito il giornalista Fabrizio De Angelis.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…