Categorie: Politica scolastica

Docenti protestano alla sede della regione Puglia

Una delegazione di insegnanti neo-immessi in ruolo con la riforma ‘Buona scuola’ ha manifestato dinanzi alla sede del consiglio regionale della Puglia ed è stata poi ricevuta dalla commissione regionale Istruzione per esporre la propria situazione. “Ci hanno chiarito quello che vivono migliaia di insegnanti, tutti pugliesi, che quotidianamente – ha spiegato il presidente della commissione, Alfonso Pisicchio – convivono con il terrore di essere sradicati dalla loro terra per insegnare e raggiungere mete sconosciute, soprattutto al Nord e lontano dalle loro famiglie.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

Ci siamo impegnati a studiare la situazione al fine di produrre una mozione da presentare in consiglio regionale sulla base della documentazione prodotta dal Comitato dei docenti assunti da graduatorie ad esaurimento (Gae) di fasi B e C. Il governo della Regione – ha concluso Pisicchio – è pronto a sostenere questa causa che vede coinvolte migliaia di famiglie in Puglia”.   (Ansa)

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024