Dopo le ultime esternazioni dell’onorevole Azzolina sui precari di terza fascia, sembra doveroso spiegare alcune cose, ci scrive Irene Anastasi docente di terza fascia con almeno 3 anni di servizio. L’astio che la pentastellata dimostra verso la terza fascia è noto ormai a tutti.
La domanda è perché? E soprattutto perché afferma delle cose non vere?
- Il ministro Bussetti in una recente intervista ha affermato che per i precari di terza fascia si stanno pensando delle soluzioni, ma la Azzolina afferma che i giochi sono fatti e che dobbiamo fare un concorso selettivo insieme ai neolaureati. Cos’è un tentativo di voler scavalcare il ministro?
- La Azzolina nel suo comunicato stampa afferma che l’on. Pittoni ha solo illuso i docenti di terza fascia promettendo un percorso abilitante che non si farà. Ma la penta stellata è anche nei pensieri di Pittoni? Non sarà che è lei a non volere che il pas venga effettuato per i docenti di terza fascia?
- Il famoso punto 22 adesso per la cara onorevole è diventato un transitorio per i diplomati magistrale, ma sappiamo tutti che il punto citato parla di docenti. Siamo stanchi di subire continui attacchi che calpestano la nostra dignità. Vogliamo rispetto e il riconoscimento per il lavoro che prestiamo tutti i giorni nella scuola. Percorso abilitante e transitorio sono i due elementi che riscatterebbero una vita fatta di precariato e sacrifici.
Docente di terza fascia, Irene Anastasi