I lettori ci scrivono

Docenti terza fascia: “Azzolina contro tutti”

Dopo le ultime esternazioni dell’onorevole Azzolina sui precari di terza fascia, sembra doveroso spiegare alcune cose, ci scrive Irene Anastasi docente di terza fascia con almeno 3 anni di servizio. L’astio che la pentastellata dimostra verso la terza fascia è noto ormai a tutti.

La domanda è perché? E soprattutto perché afferma delle cose non vere?

  1. Il ministro Bussetti in una recente intervista ha affermato che per i precari di terza fascia si stanno pensando delle soluzioni, ma la Azzolina afferma che i giochi sono fatti e che dobbiamo fare un concorso selettivo insieme ai neolaureati. Cos’è un tentativo di voler scavalcare il ministro?
  2. La Azzolina nel suo comunicato stampa afferma che l’on. Pittoni ha solo illuso i docenti di terza fascia promettendo un percorso abilitante che non si farà. Ma la penta stellata è anche nei pensieri di Pittoni? Non sarà che è lei a non volere che il pas venga effettuato per i docenti di terza fascia?
  3. Il famoso punto 22 adesso per la cara onorevole è diventato un transitorio per i diplomati magistrale, ma sappiamo tutti che il punto citato parla di docenti. Siamo stanchi di subire continui attacchi che calpestano la nostra dignità. Vogliamo rispetto e il riconoscimento per il lavoro che prestiamo tutti i giorni nella scuola. Percorso abilitante e transitorio sono i due elementi che riscatterebbero una vita fatta di precariato e sacrifici.

Docente di terza fascia, Irene Anastasi

 

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024