Home Personale Docenti tutor e orientatori, proroga al 23 settembre per la chiusura della...

Docenti tutor e orientatori, proroga al 23 settembre per la chiusura della formazione e verifica di fine corso [PDF]

CONDIVIDI

Breaking News

April 24, 2025

  • Funerali Papa Francesco, scuole chiuse a Roma. Nel resto d’Italia minuto di silenzio il 26 aprile o al rientro dalle vacanze 
  • Elezioni Rsu scuola 2025, risultati parziali: Flc Cgil si conferma sindacato più votato, le ultime notizie 
  • Maestra su Onlyfans licenziata, boom di followers. L’annuncio: “Farò ricorso. Le mie colleghe? Neanche un messaggio” 
  • Rocco Hunt, la sua ex scuola gli dedica un murale e lui la visita. I suoi docenti: “Vivace ma poco interessato allo studio” 

L’attività di formazione curata da INDIRE propedeutica all’esercizio delle funzioni di tutor scolastico e orientatore nel secondo biennio e ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado ha registrato la massiccia partecipazione degli oltre 54 mila docenti iscritti e attivi nella piattaforma di fruizione della formazione, i quali hanno concluso positivamente il percorso formativo e la verifica di fine corso.

Lo fa sapere il Ministero con la circolare n. 3936 del 14 settembre 2023.

Ne consegue che i dirigenti scolastici possono ora procedere alla nomina dei docenti tutor (con contestuale assegnazione dei raggruppamenti degli studenti individuati a livello di singola scuola) e del docente orientatore per l’anno scolastico 2023/2024.

Il MIM però fa presente che una contenuta percentuale di docenti sta ancora concludendo il percorso formativo e/o la verifica finale; per tale ragione il termine di fruizione dei moduli di formazione e della verifica di fine corso è prorogato dal 16 al 23 settembre 2023.

LA CIRCOLARE