Categorie: Generico

Docet 2007 alla nuova Fiera di Roma

La nostra Casa editrice sarà presente a DOCET 2007, la manifestazione fieristica che viene considerata il più autorevole appuntamento nazionale dedicato al mondo della scuola in tutte le sue articolazioni, e che si svolgerà a Roma dal 30 marzo all’1 aprile.
L’evento, organizzato da BolognaFiere e dedicato all’educazione e alla didattica, già nelle precedenti edizioni si è confermato come il più importante a livello nazionale. Quest’anno presenterà tre importanti novità:
-Una partnership con il Ministero della Pubblica Istruzione che diventa un alleato strategico della rassegna conferendole maggior prestigio;
-una nuova sede poiché a partire da quest’anno si svolgerà ad anni alterni nella nuova fiera di Roma (anni dispari) e nel Quartiere espositivo di BolognaFiere (negli anni pari). Una soluzione finalizzata a soddisfare al meglio le esigenze espositive e di visita del pubblico delle due macro-aree geografiche (centro-nord e centro-sud);
-un target di visitatori ancora più ricco che comprende anche le famiglie.
In questa nuova edizione sono stati ampliati anche i settori merceologici di riferimento, che includeranno prodotti e materiali dedicati all’universo creatività e alla tecnologia in tutte le sue possibili applicazioni in ambito educativo (dal supporto all’apprendimento alle soluzioni dedicate ai diversamente abili).
Tutto nuovo dunque? No, qualcosa resterà invariato, ed è il format in Mostra-Convegno della manifestazione. DOCET, infatti, come ha già fatto nelle passate edizioni, arricchirà l’ambito espositivo con un nutrito programma di convegni e occasioni di dibattito su temi di grande interesse per genitori e operatori.
Sono altresì previste numerose iniziative collaterali pensate per far collaudare al pubblico i nuovi prodotti in esposizione e le attività proposte. Dai Laboratori creativi dedicati alla dimostrazione pratica di tecniche e prodotti per la creatività, agli Spazi multimedialidedicati alla sperimentazione delle più innovative soluzioni tecnologiche e informatiche per la didattica e l’e-learning.
Per quanto concerne i settori espositivi, DOCET 2007 vanta un vasto assortimento che va dall’editoria libraria e multimediale alle attrezzature per le attività psicomotorie, dai sussidi didattici alle riviste di settore, dall’arredamento scolastico alle novità informatiche e tecnologiche. E ancora: edilizia, parchi e giardini scolastici, formazione professionale e orientamento post-diploma.
La manifestazione è patrocinata dai ministeri: della Pubblica Istruzione, per i Beni e le Attività Culturali, per il Commercio Internazionale e per le Politiche Europee.
A tutti coloro che ci verranno a trovare presso lo stand a noi dedicato (padiglione 3, stand A/14) saremo lieti di porgere un piccolo omaggio e di mostrare le nostre riviste (il quindicinale La Tecnica della Scuola e il bimestrale Scuolainsieme) e le nostre collane editoriali (La Bussola, Didateca e MiniMax).
 
Per informazioni:
www.docet.bolognafiere.it 
Ufficio stampa:  tel. 051 282.111 
uff.stampa@bolognafiere.it
Alessandra

Articoli recenti

Cellulari scuola; Nocera: “E’ giusto aver salvato dal divieto gli alunni con disabilità”

Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…

17/07/2024

Concorso DS 2017, molti partecipanti ancora in ballo 7 anni dopo

Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…

17/07/2024

Decreto scuola: Paola Frassinetti (FdI) e Rossano Sasso (Lega) entusiasti, ma le proteste non mancano

Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…

17/07/2024

Flavio Briatore sugli stipendi: “Come fanno vivere le famiglie con 4000 euro al mese? Bisogna aumentare i salari”

Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…

17/07/2024

Nuove regole per promuovere l’inclusione degli alunni stranieri

Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…

17/07/2024

Falso allarme Covid scuola: condannato il docente

Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…

17/07/2024