Organizzata dalla Fiera del Libro per Ragazzi in collaborazione con Motoridimpresa, la fiera nasce con il preciso obiettivo di offrire a tutte le aziende che operano nel mondo della scuola un evento nazionale che permetta loro di presentarsi e promuovere i loro prodotti ai dirigenti scolastici e agli amministratori, sempre più in posizione di "decision maker", nonché agli insegnanti e agli operatori dell’educazione e della formazione.
Docet si occupa di:
• editoria educativa, libraria e multimediale, gioco didattico, arredamento, nuove proposte formative, tutto quello che può servire alla scuola di oggi.
• un ricco e importante programma di convegni e incontri che offriranno ai visitatori veri e propri corsi di formazione sui temi di maggiore attualità e novità. Corsi di formazione su tecniche operative.
La fiera si rivolge a tutti i settori e responsabili del mondo dell’insegnamento: operatori di nidi d’infanzia e insegnanti di scuole per l’infanzia, direttori, presidi e docenti di elementari, medie e istituti superiori pubblici e privati, Ministeri, Assessorati all’ Istruzione, Regioni e Comuni, Uffici tecnici comunali competenti per arredo interno ed esterno, Aziende sanitarie locali, Ludoteche, centri gioco part-time, biblioteche per ragazzi, privato sociale e non-profit, responsabili e docenti di Centri di Formazione Professionale, operatori commerciali e grandi distributori europei del settore.
Il Miur ha riconosciuto il proprio Patrocinio Ufficiale e l’esonero dell’obbligo di servizio.
Sullo schema di Ordinanza Ministeriale in materia di valutazione degli alunni della scuola primaria sul…
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…