Come abbiamo più volte specificato non tutto il personale della scuola potrà presentare la domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria in modalità online, ci sarà anche chi dovrà compilare i modelli messi disposizione sul sito del MIM per poi inviarli, una volta salvati in formato pdf, tramite PEC all’ufficio scolastico provinciale della provincia scelta in domanda.
Per l’a.s. 2024/25 il personale docente, educativo nonché gli insegnanti di religione cattolica potranno presentare le domande dall’11 luglio al 24 luglio 2024; il personale ATA potrà presentare le istanze dall’8 luglio al 19 luglio 2024.
Le operazioni sono normate dal CCNI concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. sottoscritto in data 8 luglio 2020 in vigore per gli anni scolastici relativi al triennio 2019/20, 2020/21 e 2021/22 e la cui validità è prorogata per l’anno scolastico 2024-25 con Intesa del 27 giugno 2024.
Non tutti, come suddetto, compileranno la domanda in modalità online. Ci saranno coloro che dovranno scaricare il modello dal sito del MIM e lo compileranno manualmente, per poi preparare un file pdf che conterrà il modello della domanda compilata e tutti gli allegati attestanti quanto dichiarato in domanda.
Compilerà il modello cartaceo tutto il personale Ata e il personale educativo, compileranno il modello cartaceo anche i docenti che pur avendo superato l’anno di prova si trovano di ruolo ma ancora a tempo determinato fino al 31 agosto 2024.
Oggi si celebrano i funerali di Papa Francesco morto lo scorso 21 aprile a 88…
Psicologia: rischi e prevenzione della vita iperconnessa. Questo il titolo di un’intervista alla dottoressa Letizia…
Una folla di gente immensa e composta. È quella che arrivata in Piazza San Pietro…
Con la nota n. 87837 del 10 aprile 2025, il Ministero dell’Istruzione e del Merito…
Il Ministero della Cultura, Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore, ha pubblicato il D.D.G. n.112…
Con nota del 10 aprile il MIM ha dato ufficialmente il via ai concorsi per…