Come abbiamo più volte specificato non tutto il personale della scuola potrà presentare la domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria in modalità online, ci sarà anche chi dovrà compilare i modelli messi disposizione sul sito del MIM per poi inviarli, una volta salvati in formato pdf, tramite PEC all’ufficio scolastico provinciale della provincia scelta in domanda.
Per l’a.s. 2024/25 il personale docente, educativo nonché gli insegnanti di religione cattolica potranno presentare le domande dall’11 luglio al 24 luglio 2024; il personale ATA potrà presentare le istanze dall’8 luglio al 19 luglio 2024.
Le operazioni sono normate dal CCNI concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. sottoscritto in data 8 luglio 2020 in vigore per gli anni scolastici relativi al triennio 2019/20, 2020/21 e 2021/22 e la cui validità è prorogata per l’anno scolastico 2024-25 con Intesa del 27 giugno 2024.
Non tutti, come suddetto, compileranno la domanda in modalità online. Ci saranno coloro che dovranno scaricare il modello dal sito del MIM e lo compileranno manualmente, per poi preparare un file pdf che conterrà il modello della domanda compilata e tutti gli allegati attestanti quanto dichiarato in domanda.
Compilerà il modello cartaceo tutto il personale Ata e il personale educativo, compileranno il modello cartaceo anche i docenti che pur avendo superato l’anno di prova si trovano di ruolo ma ancora a tempo determinato fino al 31 agosto 2024.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…