Con avviso del 10/07/2014 su Istanze on-line il Miur comunica che sono disponibili da oggi, 11 luglio, al 21 luglio le funzioni di presentazione on-line delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria per il personale docente della scuola dell’infanzia e primaria. C’è invece più tempo per il personale docente della scuola di I e II grado, che dovrà presentare domanda dal 24 al 30 luglio.
Come già indicato nella nota prot. n. 6870 del 7 luglio 2014, il docente all’atto della presentazione della domanda può allegare la documentazione in formato elettronico, compresi i certificati medici, conformi agli originali . Gli allegati devono essere preventivamente acquisiti in Polis attraverso la funzione “Gestione Allegati” disponibile in “Altri servizi”. A tal fine, è resa disponibile un’apposita guida operativa.
Nelle domande di utilizzazione della scuola primaria possono essere indicate anche le scuole carcerarie. In corrispondenza di tali preferenze comparirà la dicitura “preferenza non esprimibile”. Tale segnalazione non pregiudicherà il buon esito dell’invio della domanda, ma ha il solo lo scopo di evidenziare che l’utilizzazione su tali scuole verrà disposta puntualmente dall’ufficio competente e non attraverso la procedura automatizzata della mobilità.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…