Anche quest’anno è fissata al 30 novembre la scadenza per la presentazione delle domande da parte dei candidati per l’esame di Stato 2017.
In particolare, la scadenza riguarda i candidati interni (alunni dell’ultima classe), i candidati esterni, gli alunni in possesso del diploma professionale di tecnico (Regione Lombardia e Province Autonome di Trento e Bolzano) e i candidati detenuti.
Il 31 gennaio 2017 rappresenta invece il termine ultimo di presentazione di eventuali domande tardive (di candidati interni ed esterni), limitatamente a casi di gravi e documentati motivi, quali gli eventi sismici che hanno colpito quest’anno l’Italia centrale. Sempre entro il 31 gennaio possono presentare domanda anche gli alunni della penultima classe per abbreviazione per merito(candidati interni).
Altra scadenza da ricordare è il 20 marzo, data entro la quale possono presentare domanda gli alunni con cessazione della frequenza delle lezioni dopo il 31 gennaio 2017 e prima del 15 marzo 2017 (candidati esterni).
Tutte le indicazioni per la presentazione della domanda sono contenute nella nota prot. n. 12474 del 9 novembre 2016, cui è allegato anche il fac-simile di domanda per i candidati esterni.
“A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite: una docente è finita vittima di…
La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…
La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…
Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…